12 mars 2006

Bella ciao!

Voici les paroles d'une chanson que nous allons essayer d'apprendre:

Bella ciao

Una matina mi son svegliato
O bella ciao, bella ciao, bella ciao, ciao,ciao,
Una matina mi son svegliato
Ed ho trovato l’invasor.


Oh! Partigiano, portami via
O bella ciao, bella ciao, bella ciao, ciao,ciao,
Oh! Partigiano, portami via
Che mi sembra di morir


E se io muoio da partigiano
O bella ciao, bella ciao, bella ciao, ciao,ciao,
E se io muoio da partigiano
Tu mi devi seppellir.


E seppellire sulla montagna
O bella ciao, bella ciao, bella ciao, ciao,ciao,
E seppellire sulla montagna

Sotto l’ombra di un bel fior.

E la gente che passera
O bella ciao, bella ciao, bella ciao, ciao,ciao
E la gente che passera
E dira : O che bel fiore.

E questo il fiore del partigiano
O bella ciao, bella ciao, bella ciao, ciao,ciao
E questo il fiore del partigiano
Morto per la liberta.